Punti Case
Image Hosted by ImageShack.us

Grifondoro 75 punti

Serpeverde 0 punti

Tassorosso 5 punti

Corvonero 50 punti

HOGWARTS SCHOOL

Reply
La Gazzetta del Profeta n.II
view post Posted on 27/3/2007, 15:58Quote

Il mago più potente mai esistito..l'unico e vero Erede di Salasar Serpeverde

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 15:48

La Gazzetta del Profeta
Direttore Draco Lucius Malfoy
Capo Redattrice Roxane Granger

sezione cronaca
Fred Weasley
Ginny Weasley
Lavanda Brown
Lindz Ender

sezione Sport e tempo libero
Minou
Minerva McGranitt

sezione cronaca rosa
Ron Weasley
Rave Tribal

sezione posta dei lettori
Roxane Granger

P_MSG P_EMAIL Top
*Minerva McGranitt*
view post Posted on 27/3/2007, 16:11Quote

Utente cancellato

Create Your Glitter Text

Salve cari lettori e lettrici della gazzetta del profeta!
Io sono Minerva McGranit e mi occupo della sezione sport e tempo libero insieme a Minou. In questo numero ci occuperemo dello sport più diffuso e il più popolare nel mondo dei maghi: IL QUIDDITCH.

Andiamo!!! Chi non ha mai cavalcato una scopa o fatto una partitella!!!! Vi darò alcune curiosità e vi narrerò la sua storia.

Il Quidditch nacque nell'Undiciesimo secolo ai margini della Palude di Queerditch, dove viveva una strega il cui nome era Gertie Keddle, che per prima documentò la nascita di questo sport sul suo diario personale, pur non apprezzandolo. Ella lo definiva un gioco stupido e da imbecilli, e più di una volta tentò di stregare i giocatori che avevano fatto finire una "palla di cuoio" tra i suoi cavoli. Ma leggiamo cosa scrisse:

Martedì. Caldo Torrido. Quelli là dall'altra parte della palude l'hanno fatto ancora. Hanno giocato a un gioco stupido sui loro manici di scopa. Una grossa palla di cuoio è finita tr i miei cavoli. Ho stregato quello che è venuto a riprenderla. Mi piacerebbe vederlo volare con le ginocchia al rovescio, quel grosso maiale peloso.

Martedì. Umido. stata nella palude a cogliere ortiche. Quegli idioti con la scopa giocavano ancora. Ho guardato un po' nascosta dietro una roccia. Hanno una palla nuova. Se la tirano e cercano di farla finire negli alberi ai due capi della palude. Un Stupidaggine inutile.

Martedì. Vento. Gwenog è venuta a bere un tè di ortiche, poi mi ha invitato ad uscire per un giretto. Siamo finite a guardare quelle testevuote che giocavano nella palude. C'era quel grosso stregone scozzese che abita sulla collina. Ora hanno due grosse pietre pesanti che volano in giro e cercano di buttarli giù dalle scope. Purtoppo mentre guardavo non è successo. Gwevog mi ha detto che ha giocato spesso anche lei. Tornata a casa disgustata.

Questi piccoli documenti rivelano moltissime cose che possimo ricollegare al nostro mederno Quidditch. Innanzitutto, la palla che atterrò nel suo orto era di cuoio, come le nostra pluffa. Secondo la nostra infelice testimone, i giocatori cercavano di fare finire la Pluffa "negli alberi ai capi opposti della palude", e qui possimo constatare il vecchio modo di segnare punti. Inoltre altro indizio importante, la nostra streghetta ci da una vaga idea di come fossero gli antenati degli odierni Bolidi ,che non vi faccio vedere per sicurezza, invece altra cosa importantissima è la presenza di questo "grosso stregone scozzese"... era forse un giocatore di Creaothceann?? Era forse ststo lui ad avere l'idea di stregare delle grosse pietre in modo da farle sfrecciare come asteroidi??
Le successive informazioni relative al primitivo gioco del Quidditch risalgono a un secolo dopo, quando Goodwin Kneen, originario dello Yorkshire, scrisse ad un suo cugino norvegese: Olaf. Egli testimonia che il gioco del Quidditch sta acquisendo grande importanza e si sta diffonendo ovunque.

Caro Olaf,
come stai? Io bene, ma Gunbilda ha un po' di vercella di drago.
La sera di sabato scorso abbiamo giocato una vivace partita di Kwidditch, anche se la povera Gunbilda non ce l'ha fatta a giocare come acchiappatore, e abbiamo dovuto usare il fabbro del posto. La Squadra avversaria ha giocato bene anche se non era alla nostra altezza, perchè noi ci siamo allenati intensamente tutto il mese e abbiamo segnato 42 volte. Il fabbro si è preso un blooder in testa perchè il vecchio Ugga non è stato abbastanza rapido con la sua clava. Le nuove botti per segnare hanno funzionato bene. Tre da ogni parte, su pali: ce le ha regalate Oona della locanda. Ci ha anche offerto Idromele gratis per tutta la serata perchè abbiamo vinto. Gunbilda si è un po' arrabbiata perchè ho fatto tardi. Ho dovuto schivare un paio di iettature perfide, ma ora ho tutte le dita al loro posto.
Ti spedisco la lettera col gufo migliore che ho, spero ce la faccia.
Tuo Cugino Goodwin

Qui vediamo i progressi fatti nell'arco di un secolo

Ora ne sapete dippiù sul Quidditch.....
ALLA PROSSIMA!!!!

Minerva McGranit

1 replies since 27/3/2007, 15:58

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All